Pompe di calore

DAIKIN ALTHERMA 3

Il nuovo standard per le pompe di calore!

POMPE DI CALORE, IL BENESSERE DELL’ACQUA

IL PIACERE DEL RISPARMIO ENERGETICO OTTIMALE CON LE POMPE DI CALORE

Il serbatoio è una struttura a doppio strato realizzata interamente in plastica. Lo spazio tra l’involucro interno e quello esterno ha un eccellente isolamento in schiuma, che assicurano ai sistemi a condensazione HPSU una minima dispersione termica.
Risparmio energetico: il serbatoio di accumulo, in una nuova versione migliorata, e l’isolamento in schiuma di poliuretano espanso riducono al minimo la dispersione termica. A tutela dell’ambiente e del risparmio.
Ridotti depositi di calcare: in fase di montaggio, il serbatoio dell’accumulatore viene riempito di acqua di rubinetto che non viene più sostituita: solo il materiale già in sospensione in essa può dare luogo a depositi, mentre tutte le serpentine dello scambiatore restano pulite, come il riscaldatore elettrico a immersione che può essere fornito a parte.
Durata e sicurezza: I materiali usati (plastica e acciaio inox) fanno sì che l’accumulatore termico abbia una durata molto elevata e assicuri acqua calda e igienica per anni e anni.

E’ MEGLIO FIDARSI DELL’ESPERIENZA

Daikin Riscaldamento produce accumulatori termici in grado di garantire un’ottima igiene dell’acqua da 25 anni. Il design dei serbatoi viene continuamente ottimizzato per assicurare che l’acqua domestica riscaldata stia solo nel serbatoio, quindi non possono svilupparsi né depositi, né batteri.

Per riscaldare gli ambienti in modo soddisfacente è necessario:

  • soddisfare le primarie esigenze di calore in ambiente;
  • perseguire il massimo benessere ambientale, prestando particolare attenzione alle caratteristiche termo fisiche dell’edificio e operando
  • un’accurata selezione dei terminali di distribuzione;
  • produrre l’energia necessaria al riscaldamento nel modo più efficiente ed ecologico possibile, ricercando l’equilibrio fra costo di investimento iniziale e consumo energetico.

Tutto ciò si traduce nella progettazione e nella realizzazione di impianti che vengono pensati e costruiti in funzione delle reali esigenze dell’utilizzatore.

La climatizzazione è tra gli aspetti principali da valutare per il benessere e il comfort di una casa.

Abbiamo un’ampia gamma di prodotti e tecnologie in grado di garantire efficienza energetica e risparmio.

Grazie alle eleganti unità interne e alla ampia gamma di modelli disponibili, le pompe di calore aria-aria di Daikin offrono le migliori soluzioni per la climatizzazione nel massimo comfort e con elevata efficienza energetica per il salotto, la camera da letto e l’ufficio.

Siamo a completa disposizione per fornirvi informazioni sulle caratteristiche speciali dei nostri modelli.

Climatizzazione multizona

I VANTAGGI

Il sistema VRV Daikin è un climatizzatore multizona a volume di refrigerante variabile in grado di offrire un controllo totale ed efficiente delle singole aree, in ogni stanza e piano di un edificio commerciale. Il sistema VRV fornisce una soluzione completa per il riscaldamento, il raffrescamento, la ventilazione, la produzione di acqua calda, le barriere d’aria e il controllo centralizzato.

Costi di funzionamento ridotti

I sistemi VRV ottimizzano le prestazioni stagionali con unità interne ed esterne ad alta efficienza energetica, con tecnologia di recupero di calore e ad Inverter e una gestione intelligente dell’energia.

Controllo preciso delle varie aree

Il controllo di ciascun piano e ciascuna stanza consente di risparmiare. Questa versatilità rende il sistema VRV ideale per gli edifici con più inquilini.

Comfort personalizzato

I sistemi VRV forniscono aria fresca alla giusta temperatura, con il corretto livello di umidità e al livello minimo di rumorosità. Sono dotati di tecnologia basata sulla temperatura del refrigerante variabile e sul riscaldamento continuo, per prevenire correnti di aria fredda.

Massima flessibilità

L’elevata flessibilità dell’approccio modulare del sistema VRV consente di bilanciare i carichi di riscaldamento in parti diverse dell’edificio. VRV IV include il configuratore VRV per la messa in funzione agevolata.

Una soluzione globale

I clienti Daikin possono oggi contare su un punto di contatto unico per quanto riguarda la progettazione e la manutenzione del loro sistema di controllo della climatizzazione. La nostra soluzione può essere utilizzata per gestire fino al 50% del consumo energetico di un edificio, consentendo un enorme risparmio potenziale in termini di costi. Non ci siamo impegnati soltanto a rendere più semplice ed efficiente l’installazione delle nostre unità esterne, ma anche ad aumentare l’efficienza, il comfort e la semplicità di installazione di tutti gli altri componenti, concentrandosi sui seguenti punti:

  • Creazione di condizioni climatiche ottimali negli edifici, usando i nuovi sensori delle cassette round per aumentare l’efficienza.
  • Riduzione ulteriore dei costi correnti con gli strumenti di gestione dell’energia sul nuovo Intelligent Touch Manager, che integra anche apparecchiature di terzi.
  • Elevata efficienza del riscaldamento degli spazi con il nuovo Hydrobox a bassa temperatura.

La scelta del giusto sistema di riscaldamento per la casa è la soluzione che consente di avere calore e benessere nel tempo. Per questo offriamo le tecnologie più avanzate per la gestione della temperatura e della produzione di acqua calda sanitaria.

Dai sistemi a pompa di calore a bassa e alta temperatura alle caldaie a gas a condensazione ad alto rendimento di ultima generazione, anche abbinate nei sistemi ibridi, dal sistema radiante a pavimento agli impianti a energia solare e agli accumulatori termici per la produzione istantanea di acqua calda sanitaria.

Inoltre, la funzione raffrescamento delle pompe di calore aria-acqua, fornita di serie, ti permette di usufruire della duplice funzione di riscaldamento e raffrescamento negli ambienti dotati di sistema radiante a pavimento, senza nessuna spesa aggiuntiva.

Sistemi da installare anche a parete

I sistemi di riscaldamento a pavimento possono essere installati anche a parete. Questa possibilità si offre quando non è possibile eseguire un riscaldamento a pavimento per motivi tecnici, o se la superficie del pavimento non è sufficiente a garantire il riscaldamento di un ambiente.

Impianti a pannello radiante

Gli impianti di riscaldamento ad irraggiamento trasmettono nell’ambiente la maggior parte dell’energia termica prodotta sotto forma di calore radiante.

L’energia termica così trasmessa, consente di riscaldare le pareti dell’involucro edilizio (aumento della Temperatura media radiante) e le persone in esso contenute, riuscendo ad ottenere una curva di distribuzione delle temperature molto vicina a quella ideale .

L’impiego ormai molto diffuso di questa tipologia di distribuzione del calore, ha ormai reso gli impianti a pavimento radiante affidabili e sicuri.

L’isolamento sempre più curato della abitazioni e le regolazioni elettroniche sempre più precise ed affidabili, hanno altresì consentito di ridurre notevolmente le temperature superficiali di esercizio, a tutto vantaggio del benessere ambientale e dei consumi.

HPU Hybrid System, la pompa di calore che nobilita la caldaia

IDEALE PER SOSTITUIRE LE VECCHIE CALDAIE MURALI MANTENENDO GLI ESISTENTI RADIATORI AD ALTA TEMPERATURA

Il sistema è costituito da una caldaia murale a condensazione di ultima generazione e da una pompa di calore gestite da un sistema di controllo elettronico brevettato: 35% più efficiente di una caldaia a condensazione in riscaldamento e fino al 20% in produzione ACS istantanea.

HPU Hybrid è impostato di default per garantire un funzionamento più ecologico, minimizzando il consumo di energia primaria, ma l’utente può scegliere il funzionamento più economico: impostando il costo al kWh di energia elettrica ed il costo al m3 del gas, il sistema sceglie in automatico, in base a vari parametri (temperatura interna richiesta, temperatura esterna ed interna rilevata) la modalità di funzionamento ideale per minimizzare i costi in bolletta.

L’ Hybrid System può essere allacciato direttamente all’impianto di riscaldamento esistente, senza intervenire sui radiatori e sul sistema di distribuzione presenti. Bassi costi di installazione e facile intervento.

Grazie alle sue dimensioni compatte, lo spazio richiesto per la sua installazione è simile a quello della caldaia da sostituire. Nessuna perdita di spazio né necessità di interventi pesanti di ristrutturazione.

Spesa ridotta per riscaldamento e produzione acqua calda sanitaria

Riscaldamento

In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, l’ HYBRID SYSTEM attiva la pompa di calore o la caldaia o entrambe le tecnologie contemporaneamente con l’obiettivo di funzionare sempre nella modalità più economica possibile.

Pompa di calore

Con un coefficiente di performance COP nominale di 5.04, la pompa di calore integrata nell’ HYBRID SYSTEM è la migliore tecnologia per ridurre i costi di esercizio.

Funzionamento ibrido

Per soddisfare una maggiore richiesta di calore con temperature esterne più basse, la pompa di calore e la caldaia vengono attivate contemporaneamente nel modo più economico possibile. Il flusso d’acqua viene regolato in automatico con l’obiettivo di abbassare la temperatura di esercizio della pompa di calore migliorandone l’efficienza.

Caldaia a condensazione

Quando la temperatura esterna diviene particolarmente rigida, la caldaia a condensazione è l’unica tecnologia attiva.

Guardando come varia mediamente la temperatura esterna in Italia nel corso di una stagione invernale, per la maggior parte del tempo la richiesta di riscaldamento è soddisfatta dalla sola pompa di calore o dalla modalità di funzionamento ibrida. Il risultato finale è una efficienza il 35% superiore rispetto ad una caldaia a condensazione!

Caldaia a condensazione Daikin D2C

E’ nata la nuova caldaia a condensazione Daikin D2C, la prima caldaia 100% Daikin, interamente progettata e prodotta da Daikin nei propri stabilimenti. La caldaia D2C è disponibile nella versione combi per il riscaldamento e la produzione istantanea di acqua calda sanitaria, nella taglia 24 kW.

Cambiare la vecchia caldaia non è mai stato così facile! Grazie alle sue dimensioni ridotte ed al grado di protezione IPX5D, Daikin D2C è installabile praticamente ovunque.

Le sue dimensioni ultracompatte la rendono adatta anche agli appartamenti più piccoli, dove ogni centimetro risparmiato è spazio guadagnato e le sue forme eleganti non sfigurano in cucina. Elemento distintivo del design 100% Daikin è inoltre il Daikin Eye: un elegante occhio luminoso che grazie ad un led multicromatico segnala lo stato di funzionamento dell’apparecchio. Il modo più semplice per interagire con la vostra caldaia!

Daikin D2C racchiude nelle sue dimensioni ultracompatte il meglio della tecnologia a condensazione. Il sistema SCOT di regolazione della combustione si adatta automaticamente alla qualità del gas utilizzato, metano o GPL, garantendo sempre una combustione pulita e le minime emissioni inquinanti.

Dimensioni e peso ridotti al minimo sono possibili grazie all’innovativo corpo scambiatore aria/fumi ad alta capacità specifica brevettato Daikin. Cuore della nuova caldaia D2C, è stato studiato per ottenere la più alta potenza termica nel minore ingombro.

Richiedi il tuo preventivo gratuito

Privacy:

La scrivente fornisce, di seguito, le informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali da Lei rilasciati attraverso la compilazione di questo form, in osservanza alle norme di cui al Regolamento UE 2016/679, relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (noto anche come GDPR). I dati concernenti la Sua persona, da Lei spontaneamente forniti tramite la compilazione di moduli informatici, vengono raccolti esclusivamente per consentire il contatto con l’azienda e, eventualmente, eseguire il contratto con Lei concluso. Il conferimento, da parte Sua, dei dati in parola ha natura obbligatoria; il suo eventuale rifiuto non ci permetterà di fornirLe il prodotto/servizio da Lei richiesto (potenzialmente esponendoLa a responsabilità per inadempimento contrattuale) e, comunque, di evadere la Sua richiesta. All’interno della nostra struttura potrà venire a conoscenza dei dati solo il personale incaricato di effettuare operazioni di trattamento dei dati stessi, sempre per le citate finalità. Le ricordiamo inoltre che, facendone apposita richiesta al titolare del trattamento, potrà esercitare tutti i diritti previsti dagli articoli da 15 a 22 del predetto Regolamento UE, che Le consentono, in particolare, la facoltà di chiedere l’accesso ai dati personali e di estrarne copia (art. 15 GDPR), la rettifica (art. 16 GDPR) e la cancellazione degli stessi (art. 17 GDPR), la limitazione del trattamento che La riguardi (art. 18 GDPR), la portabilità dei dati (art. 20 GDPR, ove ne ricorrano i presupposti) e di opporsi al trattamento che La riguardi (artt. 21 e 22 GDPR, per le ipotesi ivi menzionate e, in particolare, al trattamento per finalità di marketing o che si traduca in un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano, ove ne ricorrano i presupposti). Le ricordiamo, altresì, il Suo diritto, qualora il trattamento sia basato sul consenso, di revocare detto consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; per fare ciò, può disiscriversi in ogni momento contattando il titolare del trattamento ai recapiti pubblicati sul sito stesso. La informiamo, inoltre, del diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali, quale autorità di controllo operante in Italia, e di proporre ricorso giurisdizionale, tanto avverso una decisione dell’Autorità Garante, quanto nei confronti del titolare del trattamento stesso e/o di un responsabile del trattamento.

* Ho letto e accetto le condizioni della Privacy